ambiente
Vignolbags per l'ambiente

Vignolbags per l'ambiente



io COMPENSO - NWG for Planet

L'impegno di Vignolbags verso l'ambiente si concretizza nella compensazione delle proprie emissione di CO2.
Compensare significa bilanciare la quantità di CO2 generata da una qualsiasi attività attraverso interventi di forestazione in grado di assorbirla oppure impiegando fonti rinnovabili che evitino di produrla.
NWG for PLANET rilascia il marchio registrato con un codice univoco che permette di accedere alla documentazione relativa ai dettagli sulle singole compensazioni garantendo così trasparenza e tracciabilità.
Gli alberi piantati con io COMPENSO accumulano il carbonio emesso, evitando così che rimanga nell’atmosfera contribuendo al riscaldamento globale. L’albero trasformerà la CO2 in zucchero, fondamentale per la sua crescita, e in ossigeno, immesso nell’ambiente.
Il progetto io COMPENSO nasce a fine 2012 rivolgendosi in modo esclusivo al paese di Haiti. La popolazione di questa nazione convive ogni giorno con disordini e violenze, ed è stata inoltre duramente colpita da terremoti e inondazioni. Sono ancora vivi nei nostri occhi gli effetti devastanti dell’ultimo uragano, Sandy, che ha drammaticamente colpito queste zone nel mese di ottobre 2012.
Gli alberi piantati grazie al progetto io COMPENSO sono per il 75% alberi da frutto che, oltre a neutralizzare le emissioni di CO2, sono un’importante fonte di reddito per la popolazione locale.